3 aspetti salienti del New Green Deal Europeo

3 aspetti salienti del New Green Deal Europeo

 

Sai che cos’è il green deal europeo?

Vediamo in questo video tre punti fondamentali del piano strategico che l’Europa ha avviato per diventare il primo continente a impatto climatico zero.

Perché il green deal. Perché il cambiamento climatico è un problema reale. L’uso smodato delle risorse, le emissioni di CO2 e gas serra sono solo alcuni dei motivi dei cambiamenti climatici che costituiscono una seria minaccia per il pianeta e per gli esseri viventi che lo abitano.

Il dibattito su come contrastare i cambiamenti climatici è in corso da diversi decenni fino ad arrivare alla data dell’11 dicembre 2019, quando la Commissione europea ha pubblicato “Il Green Deal Europeo”.

Cos’è il green deal: è un piano d’azione che definisce iniziative strategiche di tipo legislativo e non che l’UE si impegna a realizzare nei prossimi decenni.

Le azioni mirano a trasformare l’economia europea, rendendo il processo un’opportunità unica. L’obiettivo primario di proteggere la salute umana e l’ambiente si raggiunge attraverso un approccio ambizioso che va a lavorare su energia, industria, trasporti, agricoltura, ricerca e innovazione per affrontare l’inquinamento da tutte le fonti.

Chi dovrà lavorare a queste azioni: Un piano ambizioso come il green deal che ha intenzione di agire contemporaneamente su ambiti diversi ha bisogno dello sforzo di tutti. Delle istituzioni, delle aziende e dei consumatori.

#sustinability #chemicalindustry #sostenibilità #IndustriaChimica #EU_REACH #EU_CLP #REACH #CLP #SaferChemicals #EUGreenDeal #CSS #ChemicalsStrategy

LinkedIn: https://t.ly/3C8l

Instagram: https://t.ly/8So5

Facebook: https://t.ly/PWRu

Green deal: https://t.ly/8nod

Strategia chimica per la sostenibilità: https://t.ly/rm3P

Contattaci cliccando QUI.